Ci sono due situazioni che possono dare atto al reso per rimborso del prodotto acquistato :

  1. Diritto, sancito dalla legge, di ritrattazione entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce per restituire alla Società gli articoli senza doverne giustificare il motivo.
  2. In caso di consegna di un articolo non conforme all’ordine del Cliente o danneggiatosi durante il trasporto

Nei due casi sopra citati, affinché il reso sia accettato:

  1. Il Cliente è tenuto ad avvertire la Marchi Carlo srl via telefono o e-mail e a rispettare scrupolosamente il processo di reso che gli verrà comunicato dall’Azienda.
  2. I prodotti devono essere restituiti alla Marchi Carlo srl all’interno del loro imballaggio originale, completi (accessori, imballaggio, cofanetto portagioie, certificati...), in perfetto stato. Nel caso in cui i prodotti fossero incompleti, sciupati, danneggiati o sporchi, Marchi Carlo srl avrà la possibiltà di non rimborsare integralmente l'acquirente. Per la riparazione di un gioiello sporco o rigato o di un anello che ha subito più di una messa a misura vi sarà addebitata la somma di 40 euro.
  3. I nostri esperti devono confermare che il prodotto, soprattutto la montatura e il o i diamanti siano perfettamente conformi al prodotto che è stato spedito al Cliente, senza modifiche, danni o interventi di alcun tipo;

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva e coloro che acquistano beni personalizzati.

  1. Le spese di reso sono a carico del Cliente.

5.3 Modalità di rimborso

La Marchi Carlo srl rimborserà il Cliente entro 14 giorni dalla ricezione del reso deducendo tutte le riduzioni, promozioni o buoni acquisto di cui il Cliente ha beneficiato al momento dell’ordine.

Il termine del rimborso decorre dalla data di ricezione del prodotto reso o quando il Cliente fornisce prova della spedizione del bene.

Il Cliente riceverà il rimborso tramite assegno, bonifico bancario o pay pal a discrezione dell’Azienda e unicamente sul conto della persona che ha effettuato il pagamento.