Condizioni generali di vendita

  1.  Effettuando un ordine sul negozio on-line http://www.gioielleriamarchicarlo.it/index.php, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 
  2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 
    In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

Modalità di acquisto

  1.   La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema. 
  2. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di pagamento

  1. L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento  Bonifico Bancario, Paypal e Contrassegno. 

Bonifico Bancario
i dati per effettuare il bonifico verranno forniti al termine dell'acquisto

Carta di Credito 
Sono accettate carte di credito Visa, MasterCard e American Express con transazione su piattaforma PayPal.

PayPal
PayPal può essere usato per l'acquisto di articoli effettuati tramite Carta di Credito (Visa, MasterCard, e American Express) oppure utilizzando direttamente fondi del proprio conto PayPal. 
In quest'ultimo caso, al momento della conferma dell'ordine il sistema indirizzerà sul sito PayPal per la conclusione della procedura di pagamento richiedendo l'inserimento dell'indirizzo email e della password PayPal. 
I dati finanziari non saranno condivisi con il "venditore" ma saranno gestiti direttamente da PayPal. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione del "venditore", l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Contrassegno
è consentito il pagamento con contrassegno in territorio italiano al ricevimento della merce acquistata, verrà applicata sul totale una commissione da parte del corriere del 2%.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Gioielleria Marchi Carlo s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella di Lucca.

Modalità di spedizione

Le spedizioni vengono effettuate dal Lunedì al Giovedì e, salvo imprevisti l’oggetto verrà spedito entro 2 giorni successivi a quello del ricevimento del pagamento.Durante i tuoi acquisti, ti verrà fornita una Data di Consegna Stimata. Si prega di notare che la data di consegna stimata non è un periodo di tempo garantito per il vostro ordine. Viene calcolato automaticamente in base al tempo totale necessario per l'elaborazione dell'ordine, della produzione e del processo di consegna, nonché dell'indirizzo di spedizione.

Tutte le spedizioni vengono effettuate con pacchi assicurati tramite Corriere espresso DHL o Poste italiane.Assicurati di essere disponibile ad accettare il tuo pacco al momento della consegna. Se il pacco è stato restituito allo spedizioniere a causa di indisponibilità, ci riserviamo il diritto di addebitare al cliente i costi di riconsegna.

A spedizione avvenuta il Cliente riceverà una mail con il codice di spedizione per controllare lo stato di consegna.Il tempo di consegna stimato si basa sulla consegna alle città capitali. Si prega di concedere più tempo per la consegna in aree remote.Non si assume alcuna responsabilità per spedizioni in ritardo verso aree remote o regioni in cui i servizi postali vengono eseguiti su determinati orari o indirizzi al di fuori della terraferma.

Costi di spedizione

Italia: gratuita per importi superiori a Euro 90.00

Euro 10.00 per importi inferiori a Euro 90.00

Paesi CEE:euro 20.00

Paesi Extra CEE:da calcolare in base all’ordine

Resi e Rimborsi 

Ci sono due situazioni che possono dare atto al reso per rimborso del prodotto acquistato :

  1. Diritto, sancito dalla legge, di ritrattazione entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce per restituire alla Società gli articoli senza doverne giustificare il motivo.
  2. In caso di consegna di un articolo non conforme all’ordine del Cliente o danneggiatosi durante il trasporto

Nei due casi sopra citati, affinché il reso sia accettato:

  1. Il Cliente è tenuto ad avvertire la Marchi Carlo srl via telefono o e-mail e a rispettare scrupolosamente il processo di reso che gli verrà comunicato dall’Azienda.
  2. I prodotti devono essere restituiti alla Marchi Carlo srl all’interno del loro imballaggio originale, completi (accessori, imballaggio, cofanetto portagioie, certificati...), in perfetto stato. Nel caso in cui i prodotti fossero incompleti, sciupati, danneggiati o sporchi, Marchi Carlo srl avrà la possibiltà di non rimborsare integralmente l'acquirente. Per la riparazione di un gioiello sporco o rigato o di un anello che ha subito più di una messa a misura vi sarà addebitata la somma di 40 euro.
  3. I nostri esperti devono confermare che il prodotto, soprattutto la montatura e il o i diamanti siano perfettamente conformi al prodotto che è stato spedito al Cliente, senza modifiche, danni o interventi di alcun tipo;

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita Iva e coloro che acquistano beni personalizzati.

  1. Le spese di reso sono a carico del Cliente.

5.3 Modalità di rimborso

La Marchi Carlo srl rimborserà il Cliente entro 14 giorni dalla ricezione del reso deducendo tutte le riduzioni, promozioni o buoni acquisto di cui il Cliente ha beneficiato al momento dell’ordine.

Il termine del rimborso decorre dalla data di ricezione del prodotto reso o quando il Cliente fornisce prova della spedizione del bene.

Il Cliente riceverà il rimborso tramite assegno, bonifico bancario o pay pal a discrezione dell’Azienda e unicamente sul conto della persona che ha effettuato il pagamento.