FORTEMAGAZINE
da ieri in distribuzione il nuovo numero
della rivista di Forte dei Marmi. Una finestra sull’estate in puro Forte-style
Quasi ottocento letture e milletrecento visualizzazioni in dieci giorni per l’anteprima online di ForteMagazine, l’elegante rivista di Forte dei Marmi uscita ieri anche nella classica edizione cartacea. Formato premium, carta e stampa di qualità, testi nelle abituali tre lingue – italiano, inglese e russo – e foliazione record di 200 pagine per l’edizione 2018, in distribuzione gratuita per tutta l’estate: una finestra sull’estate versiliese in puro Forte-style.

Ricca di contenuti esclusivi, ForteMagazine propone ai lettori le interviste al gastronauta Davide Paolini, al giovane cantante Matteo Bocelli e all’art-trotter Viola Romoli, un’ampia panoramica sugli appuntamenti estivi con l’arte e con la musica a Villa Bertelli e un bouquet di servizi editoriali prodotti ad hoc per questo numero. Tra questi: un incontro con i maestri di tennis di Forte dei Marmi, protagonisti di tante storie di sport e figure chiave della villeggiatura fortemarmina; l’escursione da fiaba nel perduto mondo di Calcaferro, il borgo minerario abbandonato nei boschi di Stazzema; un pomeriggio a vele spiegate a bordo di “Barbara”, affascinante yacht Anni Venti tornato in mare dopo un attento restauro da parte dei maestri d’ascia viareggini. E ancora: un viaggio di villa in villa seguendo le suggestioni dell’acqua e dell’architettura; un excursus su mode e modi della vacanza in Italia nei primi decenni del Novecento; un’ampia rubrica di news e segnalazioni; l’immancabile e generosa sezione “Fortextra”, galleria di luoghi, eventi e indirizzi per un’estate all’insegna dello shopping, dell’arte, dello stile, dell’esclusività e delle tentazioni gourmet.

ForteMagazine – prodotta da Elisa Pancetti e diretta da Stefano Roni – è patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi ed è partner di Federalberghi, Consorzio Forte dei Marmi Promotion, Unione Proprietari Bagni e Centro Commerciale Naturale “Essere Forte”. Nel corso dell’estate è diffusa in ventimila copie in alberghi, bagni, locali alla moda, negozi, boutique, ristoranti e circoli sportivi per un totale di oltre 500 punti di distribuzione in Versilia e in Toscana. Si può trovare nei molti eventi privati che scandiscono la bella stagione ed è recapitata con una speciale distribuzione door-to-door in ben 2400 residenze di Forte dei Marmi. Online si sfoglia sulla piattaforma editoriale issuu.com, nonché nel servizio di edicola virtuale pressreader.comofferta da migliaia di hotel, librerie, ristoranti, aeroporti e navi da crociera ad una platea di 300 milioni di utenti nel mondo.

@gioielleriamarchi
www.gioielleriamarchicarlo.it
foto di Giulia Raia
con Ludovica Pagni